Lassi di mele e cannella

IMG_9079

Una delle mie abitudini quotidiane, è uscire al  mattino abbastanza presto, per fare una camminata che duri almeno un ora. Avere un cane che si chiama Oliver e doverlo portare fuori, è anche una buona scusa che mi consente di respirare l’aria fresca,  (in questo periodo direi fredda) dell’alba,  però mi piace molto iniziare così la giornata, c’è molta più energia.  Ho la fortuna di abitare in un posto bellissimo Bellagio la perla del lago di Como, un luogo che regala percorsi diversi, con scenari naturali e meravigliosi.

Al mio rientro invece del solito caffè a volte mi piace variare, sopratutto per non cadere nella monotonia alimentare. Appassionata di cucina e di sperimentazione, ho controllato tra gli ingredienti della mia dispensa, e tra le idee, e dai miei recenti studi, sulla cucina Ayurveda ho associato sei buoni ingredienti per fare un lassi tipico della saggezza di questa cucina,  consigliato per prima colazione.

Ingredienti per 2 persone

  • 2 mele
  • 2 datteri
  • 250 ml. di latte di mandorla
  • 100 g. di fiocchi di avena
  • cannella in polvere
  • 1 c.no di semi di chia
  • 1 stecca di cannella per decorare

Preparazione

Sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliare a pezzetti , dividere a metà i datteri eliminare il nocciolo. mettere nel mixer o nel bicchiere del minipimer insieme ai fiocchi di avena, al cucchiaino di semi di chia, 1/2 cucchiaino di cannella. Versare il latte di mandorla e azionare fino a ottenere un composto cremoso. Suddividere nei bicchieri, spolverizzare con un pizzico di cannella in polvere e con la stecca tagliata a pezzetti.

Ecco una sana, raffinata ed elegante colazione, per iniziare la giornata carichi di energia.

IMG_7945

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...